Buffa si fregia del marchio “Artigiani In Liguria”, istituito con una legge regionale del 2003, attraverso il quale la Regione Liguria ha voluto promuovere e tutelare le lavorazioni artigianali tradizionali, radicate nel territorio regionale da secoli e rappresentanti della storia e della cultura locali.
Il marchio collettivo geografico "Artigiani In Liguria" rappresenta un mezzo di valorizzazione sul mercato per le imprese artigiane e dà al consumatore uno strumento di garanzia e certezza per individuare l'Artigianato Ligure di qualità: è garantito e promosso dalla Regione Liguria, gestito dalla Commissione Regionale per l'Artigianato (in collaborazione con le Associazioni di categoria regionali di settore) ed il sistema di controllo (osservanza del Regolamento d’uso e relativi controlli) è affidato al Sistema delle Camere di Commercio Liguri.
Numerosi sono i Premi ricevuti da Buffa per le sue creazioni uniche. Il PrimigenioTM e la Pressata GenoveseTM sono state selezionate dalla giuria tecnica per il concorso TUTTOFOOD INNOVATION AWARD 2015 di Tuttofood Milano, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano, che in sole 5 edizioni è diventato il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.
Nell'ambito della X edizione del Festival dell'Eccellenza al Femminile, la Pressata Genovese™ è stata eletta vincitrice del concorso di pasticceria internazionale "O' Genova Millennium Dessert". Inoltre questo prodotto è stato chiamato a rappresentare Genova e la Liguria in occasione di EXPO Milano 2015.
Buffa è fra i promotori di manifestazioni che valorizzano il cioccolato di alta qualità, dove i maestri artigiani, che ancora oggi utilizzano ricette antiche per le loro produzioni, si radunano ed offrono ai visitatori le loro prelibatezze.